Fotografia Immobili - riepilogo articolo
VENDERE CASA – DISPERATAMENTE
So che è una cosa antipatica da dire, ma quello che sto per scrivere è la verità:
“Stai vendendo UNA casa, non la TUA casa!”
Ok rielabora il concetto, stai vendendo UNA casa, non la TUA casa!
Questo dovrebbe farti capire che devi eliminare tutte le emozioni nella vendita della TUA casa, e che devi pensare come se stessi vendendo un qualsiasi oggetto di grande valore – UNA casa!
So che la cosa è difficile, ma se lo fai, ti metterai nella testa di chi compra UNA casa, non la TUA casa!
Si perché la testa di chi cerca casa, per comprarla è diversa da chi la sta vendendo come te!
Ora che ho la tua attenzione, voglio aiutarti a comprendere alcuni meccanismi che passano nella testa di un acquirente, che sta cercando di comprare UNA casa.
Ti è mai capitato di essere invitato ad un matrimonio?
Sei andato come capitava o: sei andato dal parrucchiere, hai scelto un abito adatto all’evento, hai abbinato delle scarpe.
Probabilmente in alcuni casi hai investito dei soldi per comprare un abito nuovo, hai investito dei soldi per andare dal barbiere.
Insomma hai deciso di investire dei soldi, per essere più che presentabile.
Quando arriverai al matrimonio vestito come si deve, non avrai problemi, nessuno ti chiederà “ma come sei vestito”, nessun amico ti solleverà obiezioni sulla cravatta bizzarra, o sulla barba non fatta; o se sei donna per la borsetta non di moda, o per il vestito già messo in un altro matrimonio.
Insomma se ti prepari, avrai poche “obiezioni“, e tante “strette” di mano.
Ecco la vendita di una casa, funziona esattamente nello stesso modo.
Se prepari la casa come si deve, chi verrà a vederla solleverà meno obiezioni, sarà più tranquillo nel visitarla.
Non ci saranno “cose fuori ordine, odori strani, riviste in giro”, che disturberanno la visita.
Una casa ottimamente presentata, tra l’altro, ti darà più lustro, come “venditore” (privato o agente immobiliare che tu sia), non ti farà continuamente giustificare sulle deficienze dell’immobile, lasciandoti concentrare sulla fase della trattativa, piuttosto che sulle ipotesi di ristrutturazione.
Si non sentirai dirti: “qui dobbiamo imbiancare“, “questa stanza va ristrutturata“, “c’è uno strano odore nel bagno, non vorrei che ci fossero problemi alle fogne“…
I vantaggi di investire nel sistemare la casa, e di farla fotografare in modo professionali, sono un investimento obbligatorio se vuoi vendere casa, affidarsi a professionisti che si sono specializzati in questo è assolutamente consigliato, avrai un servizio ottimale per non fare errori.
Ti stai chiedendo, cosa devi fare adesso?
La cosa più semplice sarebbe preoccuparsi, e andare nel “panico“, ma c’è ancora qualcosa di più semplice.
Prendi due minuti del tuo tempo, clicca il link qui sotto, inserisci la tua e-mail e ricevi immediatamente il mio vademecum che ti aiuterà a sistemare casa per essere fotografata e venduta!