Prova a pensare quante volte hai, probabilmente, ignorato dozzine di ottimi padroni di casa, semplicemente perché le foto che vedevi erano scadenti.
Questo pensiero è anche quello che fanno i tuoi potenziali clienti, non credi che sia arrivato il momento di proporre fotografie migliori?
Ironia della sorte, il motivo principale per cui le foto scadenti allontanano gli ospiti non sono nemmeno le foto stesse.
Quando la maggior parte degli ospiti vede foto di annunci scadenti, pensa tra sé e sé:
“Se hanno delle foto così scadenti, e hanno sbagliato a “vendersi”, chissà cosa potranno sbagliare nella loro struttura”
Non è giusto. Molti host non sono stati formati come fotografi professionisti. E secondo un sondaggio di Learnairbnb , solo il 15% circa ne assume uno. Ma la grande verità è che le foto sono la parte superiore di un imbuto di vendita. Se non ci sono abbastanza potenziali ospiti che fanno clic sulla foto principale, è quasi impossibile generare abbastanza vendite dall’altra parte.
Airbnb ha condotto uno studio interno e afferma che le inserzioni con fotografie di livello professionale guadagnano il 40% in più di entrate rispetto a quelle senza.
E uno studio di Carnegie-Mellon si è approfondito ancora di più.
Lo studio ha identificato 12 parametri separati di foto di elenchi Airbnb che potrebbero essere ottimizzati. Cose come luminosità, composizione e chiarezza dell’immagine. Ogni parametro è stato valutato in termini di quante notti extra di prenotazione si potrebbero ottenere dall’ottimizzazione.
Ecco perchè voglio darti la possibilità di migliorarti senza nessun costo monetario da parte tua, dovrai solo metterci del tempo.
Ora hai due possibilità
Inserisci i dati e ricevi nella tua casella e-mail il vademecum che ti aiuterà a migliorare le fotografie della tua struttura.
Dimenticavo: ti basterà un buon smartphone e alcune indicazioni mirate per migliorare notevolmente le tue foto.