Hai deciso di vendere la tua casa da privato, ma non vedi risultati e non capisci il perché?
Il mercato immobiliare, è cambiato moltissimo, fino a 10 anni fa, la maggior parte delle vendita si facevano con tante visite all’interno delle case, così da far toccare con mano quello che il futuro acquirente avrebbe comprato.
Oggi la maggior parte delle vendite avviene, con pochissime visite dal vivo, e tantissime visualizzazioni Online.
Pensa che il 92% delle persone che cerca una casa lo fa tramite internet, cerca le case e le informazioni che ha bisogno comodamente seduto al computer o tramite un cellulare.
Mettiti nei panni di chi deve acquistare una casa, chiameresti per vedere una casa che abbia determinate caratteristiche senza vederla?
o prima vorresti vedere le foto, avere le informazioni e poi andresti a visitare la casa??
Non so se ti è mai capitato di comprare un oggetto usato. Ma andresti a vederlo a scatola chiusa? senza vedere una fotografia che possa raccontarti il reale stato dell’oggetto?
Oppure vorresti vedere le fotografie, e se di tuo gradimento fisseresti un’appuntamento per verificare il reale stato per poi se fosse confermato acquistarlo sul momento?
Ecco il mercato immobiliare è così, pensa che un acquirente di una casa, alle quali ho fatto delle fotografie, al primo appuntamento per vedere casa ha detto:
“è lei, la compriamo è proprio come l’abbiamo vista e rivista per una settimana sul computer”.
Questo acquirente, aveva già deciso comodamente seduto di fronte ad un computer di comprare quella casa, l’ha visitata solo per avere la conferma che fosse realmente come l’aveva vista a computer.
Oggi per vendere casa, non basta fare delle foto alla bene e meglio, pubblicare su internet l’annuncio e aspettare che arrivino i possibili acquirenti…
Mi spiace ma non funziona, aspettare che l’acquirente arrivi da te, è una strada che, salvo una buona dose di fortuna, non ti porterà a vendere casa.
La tua casa si deve scontrare con moltissime altre case che sono sul mercato.
Solo nella provincia di Monza ci sono più di 15.000 immobili che sono in vendita in questo momento.
Hai valutato al meglio come proporla sul mercato?
Voglio darti due indicazioni fondamentali, per poter proporre al meglio il tuo immobile sul mercato.
– Sistemare la casa, pronta per essere fotografata, vista e venduta.
– Servizio professionale di Fotografia immobiliare, così da attirare maggiormente l’attenzione di un possibile acquirente.
E’ importante che il cliente si concentri sul contesto, non sul contenuto, è imporate che valuti spazi, ingombri, e abbia la possibilità di immaginarsi all’interno della casa.
Se non sistemi la casa in un modo corretto, avrai difficoltà a far apprezzare al meglio l’immobile ad un possibile acquirente.
E sullo stesso piano è importante che tu abbia delle fotografie che raccontino al meglio la casa che stai vendendo, perchè la prima impressione è quella che farà propendere ad un possibile acquirente di visitare o meno la tua abitazione.
Posso aiutarti su entrambi i punti, il primo lo faccio gratuitamente, puoi scaricare da qui il Vademecum, per il cliente privato, che deve sistemare casa prima di venderla…
L’unica cosa che ti serve? Un’e-mail!