Fotografia Immobili - riepilogo articolo
L’importanza della fotografia immobiliare per la vendita di beni immobili.
Se domani decidessi di vendere la tua auto, cosa faresti tra le prime cose??
Logicamente la svuoteresti dei tuoi effetti personali, la porteresti a lavare fuori e dentro per dare la migliore impressione prima di venderla. Questo è buon senso.
Allora perché molte agenzie immobiliari non lo applicano con gli immobili che hanno in vendita? Sinceramente faccio fatica a capirlo
Vedo ancora fotografie disastrose sui portali immobiliari. Fotografie scure e sfocate, inquadrature piene di elementi che creano confusione e un senso di disordine, e di poco spazio. Altre fotografie sono fatte senza una logica, senza un criterio, tavolette del Wc alzate, maglioni sparsi in giro, padroni di casa che rientrano nelle riprese.
Mi chiedo come ci possano essere ancora agenzie immobiliari che agiscono in questo modo, quando ci sono agenti immobiliari in questo paese che usano delle ottime fotografie per ottenere più visite e vendere prima le case che hanno in vendita.
Non si tratta più di copiare cose che vengono fatte oltreoceano, cose americane, ma fare delle cose di buon senso e applicarle al mercato immobiliare, che è evidentemente cambiato.
Home Staging
Home Staging è stato implementato per migliorare le case e venderle più velocemente. Queste non sono delle teorie, è provato che le case che usufruiscono dell’home staging e della fotografia immobiliare vengono vendute prima e ad un prezzo più alto.
O pensi che le agenzie immobiliari statunitensi perdono del tempo e investono soldi inutilmente in queste tecniche se non vedessero un rendimento effettivo sul loro investimento? Ti ho già detto no. Ciò che conta quando devi vendere una casa, è ottenere i soldi che vale la tua casa e ottenerli nel minor tempo possibi.
Ecco perché è indispensabile sistemare casa, e usare delle buone fotografie immobiliare. Sono strumenti che ti aiuteranno a vendere più immobili e più velocemente.
Fotografia immobiliare – Cosa puoi ottenere
In effetti, puoi ottenere diverse cose usando buone fotografie immobiliari. Prima di tutto, richiamerai più attenzione di un potenziale cliente che sta cercando una casa.
Prova a pensarci, un cliente che cerca casa guarda un numero di fotografie impensabile, quando vedrà delle ottime fotografie si soffermerà a prestare più attenzione. Se, inoltre, queste fotografie gli hanno dato una buona impressione, quando arriverà a visitare l’immobile avrà già un’opinione favorevole della proprietà, rendendo la vendita più facile. E infine, negli edifici con ottime fotografie e con il giusto prezzo di mercato, la negoziazione sarà minore.
No fotografia immobiliare, no cura dell’immagine
Come puoi pensare che la percezione che trasmetti sia ottima, se non ti prendi cura del bene più grande che hai nel tuo lavoro?
Le Case che vendi.
Devi vendere una casa e non fai niente per valorizzare al meglio quel bene, pensando che tutto accadrà per grazia divina. Ti dici che qualcuno prima o poi busserà alla tua porta dicendoti di voler presentare un’offerta. Tanto è sempre funzionato così!
Mi spiace ma ho una brutta notizia per te, questo non funziona più così, e pensarlo è fatale in questi tempi.
L’uomo è condizionato dalla vista e da quello che vede. Apprezziamo solo ciò che vediamo, non quello che immaginiamo. Se la sensazione che la tua agenzia immobiliare non ha interesse a vendere una casa al meglio, sarà difficile per il venditore fidarsi della tua agenzia.
Se fai delle brutte foto, non fai altro che confermare la sensazione negativa che il venditore si è fatto su di te e la tua agenzia. Sei sicuro di potertelo permettere ancora per qualche tempo?
La soluzione
Questi problemi sono facili da risolvere. In due passaggi cambi l’immagine e ti metti al livello di quelli che vendono di più.
Primo passo preparare un modo di lavorare che valorizzi le case che vendi, e che aiuti i tuoi clienti a sistemare casa per essere venduta. Parti da qui e scarica: il vademecum per sistemare casa per essere fotografata e venduta.
Secondo passo Ottenere buone fotografie dei tuoi immobili.
La soluzione migliore è assumere un fotografo specializzato in fotografia immobiliare. Questa non è una spesa, è un investimento. Lo apprezzerai, e i tuoi clienti lo faranno ancora di più perché venderanno prima e ad un prezzo migliore.
Dovevo dirlo perché vedo delle immagini che sono un insulto alla vendita di case, anche molto costose. Oggi queste cose, non dovrebbero più esistere.
Vuoi una mano? compila i dati qui sotto e chiedimi un preventivo.