“Non ero sicuro che per vendere le mie case fosse così importante la fotografia immobiliare!”
“Trovavo che la fotografia immobiliare fosse un costo, piuttosto che un investimento”
“Continuavo a ripetere che le mie case non avevano bisogno di belle foto, avevano bisogno di essere visitate.”
Conosco bene queste affermazioni, me le hanno dette gli agenti immobiliari che oggi collaborano con me.
Loro sono stati lungimiranti, e hanno capito in pieno i numeri che gli ho mostrato sulla fotografia immobiliare, provo a mostrarli anche a te.
Sai che prima si trasformassero in affermazioni, erano delle grandi obiezioni, che foto dopo foto ho scardinato!
Secondo i dati di Audiweb, report del giugno del 2017 , gli individui italiani tra gli 11 ed i 74 anni che possono accedere a internet da location fisse (da casa, ufficio o da un luogo di studio) o da mobile sono [42,951 milioni], pari all’ 89,8% della popolazione nella fascia d’età considerata.
Gli occupati (quelli che hanno un lavoro) che possono accedere ad internet sono il 46,3% sono quindi [19.886 milioni] di persone che potenzialmente potrebbero voler cambiare casa e hanno accesso ad internet (è un dato potenziale).
Se tu vendessi case in tutta Italia, potresti avere [19.886 milioni] di possibili acquirenti che usano lo strumento internet quotidianamente.
Chi rientra in questi numeri cerca casa tramite internet, secondo una ricerca di realtor.org, il 92% degli acquirenti di un immobile usano Internet per la ricerca di un immobile!
Un numero veramente altissimo di potenziali clienti, che guardano i tuoi annunci attraverso i principali portali di vendita di case, motori di ricerca, social network e tutti gli strumenti web a loro disposizione.
Ogni cliente che cerca casa, cerca un modo per selezionare al meglio l’abitazione che fa per lui, e dedica del tempo a guardare leggere e informarsi al meglio.
Il walt street journal, attraverso una sua ricerca, ci spiega come passano il loro tempo gli acquirenti che cercano casa:
– Gli acquirenti di case, trascorrono il 60% del loro tempo a guardare le foto delle tue inserzioni;
– Solamente il 20% a leggere la descrizione della casa;
– Il rimanente 20% legge la descrizione della tua agenzia.
La maggior parte del tempo di un potenziale cliente che cerca casa, lo trascorre guardando delle fotografie.
Uno dei più grossi parametri di filtro degli immobili sono le fotografie.
Tu quanto tempo investi nel più grande strumento di decisione che hanno i tuoi potenziali clienti?
Investi le risorse adeguate per dare la migliore immagine delle case che hai in vendita?
O le belle fotografie per te non servono?
Quando acquisti un prodotto su internet, quanto è importante che l’immagine del prodotto sia il più descrittiva possibile?
Quante volte non hai acquistato un prodotto, magari valido, perché la fotografia non era ben fatta?
Per portare le persone a vedere una casa che hai in vendita, devi prima evidenziarla attirando la loro attenzione.
L’acquisto di una casa è un’acquisto importante, e sul mercato ci sono tantissime proposte, quelle fotografate meglio, hanno più possibilità di essere visitate, e di conseguenza hanno più possibilità di essere acquistate.
Scegli tu, valorizza le case che hai in vendita con delle fotografie accattivanti, o continua a vedere i tuoi concorrenti che vendono case!
Chiamami subito, inizia ad investire nella fotografia immobiliare, non hai nulla da perderci, ho una garanzia che ti tutela e ti fa toccare con mano il mio servizio.