Fotografia Immobili - riepilogo articolo
Il valore della fotografia immobiliare
Le piattaforme di vendita immobili, come immobiliare.it e casa.it hanno reso la vendita delle case diversa dal passato. Hanno reso la fotografia immobiliare come uno dei punti chiave di selezione delle case da andare a vedere.
Il primo punto di contatto, del possibile acquirente con la proprietà che stai vendendo, avviene per la quasi totalità tramite delle fotografie dell’immobile, online o tramite immagini che riceverà.
Fotografia immobiliare seleziona la casa da comprare
I potenziali acquirenti di una casa si trovano a portata di click centinaia di annunci immobiliari, e lo fanno veramente in pochi minuti, riducendo il tempo della ricerca.
I portali immobiliari fanno un ulteriore passo avanti raggruppando le proprietà disponibili per periferia e area; e per semplificare ulteriormente il processo di selezione, gli acquirenti possono definire la loro ricerca per prezzo, tipo di proprietà e caratteristiche (per citarne alcuni).
Ma con così tanti annunci a prezzi competitivi tra cui scegliere, come possono i Venditori assicurarsi che la loro proprietà attiri l’attenzione e mantenga l’interesse ?
Le immagini di qualità sono tutto!
Fotografia immobiliare principale:
Un’immagine luminosa, chiara e ad alta risoluzione come l’immagine di copertina principale si distinguerà tra le centinaia di proprietà elencate in una determinata area.
L’ immagine principale è la prima impressione che un Acquirente ha della proprietà e dovrebbe quindi essere accattivante. Se i potenziali acquirenti scelgono volontariamente di visualizzare la proprietà in base: all’immagine principale e alle caratteristiche della proprietà selezionate dall’elenco, hai raggiunto il tuo scopo: la quotazione ha catturato l’interesse dell’acquirente!
Qualità per vendere la casa al meglio
È fondamentale che il proprietario dell’immobile rappresenti bene la proprietà per migliorare le possibilità di attrarre gli acquirenti interessati. per questo ho scritto un vademecum che ti aiuterà a preparare al meglio la tua casa.
Ciò significa che le immagini scarsamente illuminate a bassa risoluzione che non mostrano la proprietà nella sua luce migliore e attirano l’attenzione sulle funzioni più interessanti smorzano l’interesse per quella che è in realtà una proprietà incantevole.
Se le immagini sono di scarsa qualità o non ci sono immagini, l’acquirente passerà semplicemente l’elenco senza una seconda occhiata, avrai così perso l’occasione per catturare la sua attenzione, e farlo venire a visitare la casa che stai vendendo.
Fotografia immobiliare per tutta la casa:
Per incoraggiare i potenziali acquirenti a spendere più di qualche secondo nella pagina della proprietà, dovresti assicurarsi che tutte le immagini , non solo l’immagine principale, enfatizzino le caratteristiche più interessanti della casa .
Spazi, arredamento e illuminazione sono attributi tra i più popolari da evidenziare.
Le immagini devono essere ordinate in modo da mostrare la casa e il suo design; così da dare ai potenziali acquirenti una buona idea del layout.
La fotografia immobiliare aiuta a capire al meglio gli spazi, fa ragionare il possibile acquirente su come potrà arredare la casa, su come ci potrà vivere dentro.
Come preparare la casa per la fotografia professionale, consigli essenziali
Preparazione della camera per le foto di proprietà professionali:
- Pulire la casa / appartamento in anticipo; fare i letti, sistemare ordinatamente cuscini sparsi; lavare e imballare i piatti; chiudere i sedili del water.
- Rimuovi e riponi; rimuovere documenti, vestiti e articoli da toeletta dalle superfici / pavimenti / cestelli / linee di lavaggio disponibili; immagazzinare giocattoli in armadi o fuori dal sito.
- Apri le tende; raddrizza le persiane e accendi le luci.
questi tre consigli sono essenziali e veloci, puoi approfondire scaricando il mio vademecum
Perché affidarsi ad un fotografo professionale:
La fotografia immobiliare è definita sia come scienza che come arte; e questo è particolarmente evidente nel modo in cui una stanza viene fotografata. Come fotografo immobiliare, sono in continuo aggiornamento su come fotografare le case per valorizzarle e per attirare al meglio l’attenzione di chi guarda.
Ho un processo di selezione delle immagini, consiglio un ordine di utilizzo, produco una serie di materiali da utilizzare al meglio per vendere la tua casa.
Il mio obiettivo è quello di posizionare la proprietà in prima linea rispetto ad altre proprietà nella stessa fascia di prezzo e di target attraverso immagini di qualità e consigli mirati per migliorare l’esperienza del potenziale cliente.
Se vuoi approfondire, scrivimi utilizzando il form qui sotto, sarò contento di darti una mano.
Contatti
Modulo per contattare Luca Cazzaniga