Fotografia Immobili - riepilogo articolo
La fotografia Immobiliare con l’home staging, i giusti ingredienti per vendere casa velocemente
Un’immagine può valere più di mille parole, ma quando vendi la tua casa, quell’immagine può costarti tempo e denaro.
Questo è quello che fa la fotografia immobiliare, questo è il suo vero valore , quello di trasformare delle semplici immagini in strumenti di vendita potentissimi.
Le foto di famiglia, insieme alle collezioni personali e persino alle opere d’arte, fanno di una casa una meravigliosa casa, sono tutti elementi che rendono una casa personale. Ma questi elementi non la rendono una casa che si può vendere facilmente e velocemente.
La fotografia immobiliare supporta in modo significativo l’home staging e l’agente immobiliare, lo fa racchiudendo in una serie di immagini l’essenza della casa.
Cos’è l’Home staging?
Home staging è l’arte di neutralizzare, di spersonalizzare per consentire a un potenziale acquirente di muoversi mentalmente quando deve acquistare o affittare un immobbile.
Home staging risolve molti dilemmi comuni di progettazione, ingombri e impiega delle azioni per massimizzare il meglio di una casa.
Home staging in numeri
Secondo un rapporto, le case messe in scena tramite home staging, vendono vendute fino a cinque volte più velocemente delle loro controparti non messe in scena scena.
Negli anni ’70, Barb Schwarz ha coniato la parola “messa in scena – Home staging” e l’ha sviluppata in un concetto di marketing.
Usando la sua formazione in interior design, teatro e immobiliare, ha messo in scena migliaia di case e ha fondato
L’Associazione Internazionale dei Professionisti dell’Home Staging.® “Una casa è come un set teatrale”, dice.
“Il pubblico è costituito dai compratori in arrivo in una casa.”
Messa in scena e decorazione
La messa in scena non è la stessa cosa della decorazione. Per molti versi, è proprio il contrario. La decorazione personalizza un immobile ai gusti del proprietario. La messa in scena lo spersonalizza per mostrare lo spazio.
Gli acquirenti sanno solo quello che riescono vedere con i propri occhi, non come potrebbe essere.
Sorprendentemente, anche una proprietà che è stata trasformata da un tocco di interior designer può beneficiare di
messa in scena professionale.
Un’opera d’arte di pregio potrebbe essere considerata bella o brutta, una collezione d’epoca antica, per quanto preziosa, potrebbe distrarre i potenziali acquirenti e farli soffermare sugli articoli, piuttosto che sulla casa, i suoi spazi e il suo valore.
“Di questi tempi, chi vuole acquistare una casa, ne ha a disposizione tantissime da guardare, che li rende estremamente esigenti”, dice Schwarz. “La parte da valorizzare al meglio in ogni casa dovrebbe essere lo spazio”.
Home staging come può essere
L’Home staging può essere semplice, come sistemare una casa al meglio (decluttering) e preparala per essere venduta, modesto come una verniciatura o estesa come una revisione stanza per stanza.
L’home staging esteso comportano il noleggio, la riconversione o la riorganizzazione di alcuni mobili.
Home staging prestare attenzione
Tra i suggerimenti di Schwarz:
– Rimuovere fotografie di famiglia, trofei e certificati
– Imballare gli articoli religiosi
– Stivare collezioni personali e opere d’arte controverse, non importa quanto preziose.
– Piani di lavoro con ripiani e comò
– Utilizzare colori neutri sulle pareti e sui pavimenti; utilizzare accessori con colori uniformi su cuscini, asciugamani, lenzuola ecc.
– Neutralizzare gli odori derivanti dal fumo, gli animali domestici, anche eventuali deodoranti da camera intensi
I costi dell’home staging sono variabili in funzione dal tipo di lavori che bisognerà effettuare.
La messa in scena (home staging) è un processo molto importante nel piano di marketing generale in una vendita o affitto di un’immobile.
La cosa importante è capire che la sistemazione della casa non è uno sminuire dei gusti del proprietario, o il valore dei mobili attuali.
Ad esempio, un proprietario potrebbe avere montature di squisita qualità da museo, ma sappiamo che la metà degli acquirenti,
potrebbe trovare delle teste di animali offensive. Anche una meravigliosa parete a stucco veneziano di un particolare colore potrebbe non piacere a determinati acquirenti. Partire la vendita della casa, tagliando una quota di possibili acquirenti, non è il modo ottimale per vendere velocemente una casa
Home staging rovescio della medaglia
Un rovescio della medaglia? I venditori a volte si innamorano delle loro case. E se si innamorano, potrebbero decidere di non vendere più casa.
Fotografia immobiliare, parte integrante per vendere casa
La fotografia immobiliare permette di far vedere al meglio, tutto il lavoro di messa in scena (home staging).
Per raccontare al meglio la casa messa in scena, pronta per essere venduta, non ci vogliono solo di alcune fotografie, ci vogliono delle fotografie che valorizzino al meglio tutto, in particolare gli spazi e le valorizzazioni del lavoro di Home stager.
Vuoi iniziare a sistemare al meglio la casa che hai messo in vendita, o che metterai in vendita?
Clicca qui sotto e scarica, gratuitamente, il vademecum per sistemare la casa.