Vi siete mai chiesti perché airbnb, metta a disposizione, gratuitamente, un fotografo professionista (lo paga direttamente airbnb appena le foto sono caricate online) per fotografare qualsiasi appartamento, villa, immobile che viene messo sul portale per essere dato in “affitto”.
Perchè la fotografia professionale, descrive e valorizza meglio il vostro immobile, la vostra casa, il vostro negozio. Sia che lo vogliate vendere, sia che lo vogliate affittare.
Oggi volevo far parlare qualche fotografia per spiegarvi, con i fatti, perché la fotografia professionale funziona maggiormente.
Le foto sono state tutte realizzate per l’agenzia Sweethome, in particolare per l’agenzia di Vedano al Lambro. Guardando le foto, vedrete nel rettangolo sopra, le foto scattate appena acquisito l’immobile da parte dell’agenzia, così per iniziare a sponsorizzare la casa (esattamente quello che fa un leader di mercato come Airbnb, lasciando la possibilità di caricare subito le immagini agli Host, e successivamente uscirà il fotografo professionista per fotografare l’immobile). Mentre la foto sotto è la foto che ho scattato personalmente, cercando di rendere al meglio la realtà.
La prima fotografia che vi faccio guardare è l’ingresso soggiorno dell’appartamento sotto. (La casa di due piani è suddivisa in due appartamenti indipendenti, uno sotto e uno sopra).
Vi sembrano le stesse case??
Vi sembra lo stesso locale??
Guardando le foto, vi sembra che l’appartamento sia stato costruito/ristrutturato recentemente o invece ha più di qualche anno?
Mettendo il caso che avete letto le caratteristiche (le stesse, sono la stessa casa) siete più invogliati a visitare l’appartamento/casa indipendente, grazie alla prima foto o alla seconda?
Guardando, separatamente, le foto, cosa vi aspettereste arrivando sul posto, un salotto abbastanza grande o un salotto piccolino?
Passiamo ad una delle camera da letto, nell’appartamento sotto.
Fate lo stesso “gioco” fatto prima, fatevi le stesse domande, e provate a vedere quale foto, racconta meglio la casa in questione.
Passiamo all’appartamento al primo piano. Vi faccio vedere la cameretta.
Potete farvi le domande di prima, ma la prima cosa che mi viene da chiedervi è:
la stanza è abbastanza grande per contenere due Ragazzi?? la risposta è uguale guardando entrambe le foto? La risposta è si, la stanza è molto grande, e due ragazzi ci stanno senza problemi.
Ultima foto, la cucina! Piccola premessa, la cucina come quella di questa casa è il fulcro della casa, spaziosa, luminosa, con più piani di lavoro, disposta su due pareti.
Insomma una cucina che ha la sua importanza, una cucina che si può vivere tutto il giorno, non solo per cucinare.
Qualcuno sulla pagine fb dell’agenzia SweetHome ha detto che non sembrano neanche le stesse case. Guardando bene le foto si notano gli stessi elementi, ma l’impressione che trasmettono le due foto, sono molto diverse, almeno a parer mio (e non solo perché ho fatto la seconda foto).
Considerazione finale. Le fotografie professionali per le case o gli immobili, non fanno miracoli, non trasformano una casa o un immobile da brutto a bello, da piccolo a grande. Le foto professionali, raccontano al meglio la casa, senza mentire, facendo vedere veramente come si presenta l’immobile. Le fotografie professionali per case e immobili, attirano i clienti più interessati a quel genere di casa, perchè fanno percepire quello che veramente il cliente sta cercando. Marco, titolare dell’agenzia Sweethome di Vedano al Lambro, è stato lungimirante e si è affidato ad un professionista per fare le foto, ai propri immobili, le case si vendono meglio, gli appuntamenti sono più Efficaci, perchè il cliente non deve scoprire tutto, ma si è già fatto un’ottima idea di quello che andrà a vedere.
Se stai vendendo casa, chiedi alla tua agenzia un servizio fotografico professionale!
Se sei un’agenzia chiamami [+39 3381738161] troveremo insieme una strategia per migliorare le tue fotografie di immobili, e migliorerai la tua immagine all’interno del mercato immobiliare.
Rispondi