So bene che dobbiamo parlare di quanto costa la fotografia immobiliare fatta da un professionista, ti prometto che ci arriviamo, ti chiedo solo qualche minuto del tuo tempo.
Hai già deciso dove andrai in vacanza la prossima estate?? Hai già cercato l’alberto, il residence, la casa per le tue prossime vacanze? diciamo che la risposta è si!
Nella maggior parte dei casi, avrai cercato per località, tipo di struttura e budget a disposizione. Sei stato attento a mettere tutti i parametri necessari, vuoi un posto esclusivo, vicino al mare con la possibilità di muoverti a piedi, cerchi il relax, ma allo stesso tempo vuoi comodità e possibilità di divertirti, hai figli e quindi cerchi anche un posto dove ci sia un baby club, possibilimente che abbia attività dal mattino alla sera.
Le vacanze sono importanti, e ti devi riposare. In poche parole vuoi il meglio.
Lanci la ricerca ed ecco che escono i risultati, inizi a scartare uno a uno tutti i posti che sono sotto il tuo budget o esattamente in linea con il budget, perchè lo fai??
Perchè sono usciti due posti, sopra budget, che hanno tutto quello che vuoi, sembrano fatti per te, e mentre rifletti se puoi sforare il budget, uno dei due posti viene stato prenotato.
Ti mordi le labra, ma, immediatamente prendi la carta di credito e prenoti le tue meritate vacanze, nel posto che ti sei meritato e che è fatto esattamente per te.
Questa piccola storia, è il racconto di alcune persone che conosco, e ogni anno, ridiamo insieme, perchè si rendono conto che su certe cose non si può “risparmiare”, su certe cose c’è bisogno di spendere il giusto.
Tante volte mi capita di parlare con persone che sottovalutano la fotografia immobiliare, e decidono arbitrariamente che il costo può essere massimo di 20€/40€ ad appartamento, quelle persone non saranno mai miei clienti.
Non tanto per il valore che danno alla fotografia immobiliare (la sottovalutano tantissimo), ma per l’approccio che hanno nei miei confronti, se fai così, vuole dire che accetterai che chi ha una casa da vendere, ti dica che non è disposto a pagare la commissione (“chiedila all’acquirente”, ti dirà), che non è disposto a firmare con te l’esclusiva (se vuoi portare qui persone va bene, ma non firmo niente).
Di conseguenza, se ti comporti così avrai clienti che non avranno voglia di sistemare casa come si deve, clienti che non ti seguiranno e che non ti supporteranno a vendere casa, loro. La totalità delle agenzie immobiliari con le quali collaboro, ha un approccio di un certo tipo, che si sposa perfettamente con il mio modo di operare.
Tra le altre cose si comportano così:
- Ascoltano i clienti che vogliono vendere casa, cercando di capire perchè vendono quella casa (per cambiarla, perchè l’hanno ereditata, perchè è una seconda/terza casa che non serve più, etc etc)
- Si prendono qualche giorno per preparare il valore di vendita della casa appena vista
- Fanno un analisi del mercato, guardano le case in vendita nel quartiere, nella zona, e nello stesso palazzo, così da capire come si muove, esattamente, il mercato di quella specifica zona.
- Fissano un range di prezzo per la vendita di quella casa precisa. Il prezzo da mettere sul mercato e il prezzo minimo che il cliente potrà accettare!
- Sono pronto a non accettare un incarico anche se il cliente non sente ragioni sulla tua valutazione (questo punto, è quello che con il tempo gli fa fare la differenza)
- Preparano per ogni casa, una strategia di Marketing mirata.
Ecco se fai le cose qui sotto, possiamo lavorare insieme e potremo sederci a parlarne insieme, così da spiegarti quali sono i miei servizi, quali vantaggi avrai e alla fine quale investimento dovrai fare, per migliorare i tuoi servizi.
Il tutto senza impegno. Alla fine scegli tu se vale la pena, sforare il budget per avere più case da vendere!
Per usufruire dei miei servizi, contatami – 3381738161 – oppure iscriviti alle news sulla fotografia immobiliare