Devi vendere una casa? Hai letto di tutto, su come scrivere un annuncio perfetto, così da riuscire a venderla venderla nel minor tempo possibile e al maggior prezzo?
Invece sulle foto da utilizzare per vendere una casa, hai letto qualcosa? ti è mai stato detto che per funzionare bene, il tuo annuncio deve avere tante fotografie?
E di conseguenza ti sei sforzato, di fare almeno 20 fotografie, per qualsiasi tipo di appartamento, dal monolocale alla meravigliosa Villa in Brianza!
Prova a pensarci. Quanti annunci con 20 fotografie, non hanno interesse, perchè le singole fotografie e il loro insieme non ispirano fiducia?
Mettendo tante fotografie, qualcuna con buona qualità e qualcuna di scarsa qualità, non solo non valorizzi la casa che vuoi vendere, ma otterrai l’effetto di non attirare i clienti.
Ogni stanza va fotografata al meglio, così da valorizzare tutta la casa.
Ogni cliente che guarderà le foto delle case che metti in vendità, starà attendo ad una stanza in particolare.
Troverai quel cliente che si soffermerà ad osservare al meglio la cucina, perché la vuole spaziosa e ben illuminata;
ci sarà invece il cliente che si soffermerà sulla camera da letto, controllerà che si possa mettere una scrivania;
oppure ci sarà il cliente che controllerà che il soggiorno sia grande abbastanza per farci stare il suo nuovissimo televisore.
Riuscire a raccontare tutte le caratteristiche della casa, valorizzando al meglio la sua peculiarità, farà la differenza rispetto a caricare un numero alto di foto di scarsa qualità.
Per questo non esiste un numero preciso di fotografie, ma varia a seconda della casa che fotografo, se ti soffermi sul numero di fotografie, e non inizia a puntare sulla qualità delle stesse, stai puntando al focus sbagliato.
Per questo è importante affidarsi ad un fotografo, che è specializzato in fotografia Immobiliare, può sembrare che la fotografia sia tutta uguale, che si faccia tutta schiacciando un pulsante, ma non è cosi!
Ogni genere fotografico ha una particolarità, ha un linguaggio da trasmettere, ha un utilizzo diverso, nel suo prodotto finale.
Non basterà usare una reflex ultracostosa, o un obiettivo molto luminoso per ottenere il miglior risultato possibile; perchè non puoi accontentarti di fare delle foto decenti, la fotografia immobiliare è uno strumento che ti farà fare la differenza.
Qualche giorno fa, sono stato contattato dal proprietario di un’agenzia immobiliare che ha visto le mie fotogrfie, ci siamo incontrati e abbiamo iniziato a parlare del suo lavoro, ho fatto qualche domanda;
tra una domanda e l’altra il proprietario dell’agenzia immobiliare, mi ha detto:
“Se dovessimo iniziare a collaborare vorrei 20 fotografie per appartamento, e vorrei che le fotografie non sia bellissme”.
L’ho guardato in modo un po’ strano, perchè ha subito aggiunto:
“si non vorrei che i possibuli clienti vedano una casa più bella in foto che dal vivo”.
Avevo capito dove voleva arrivare prima che chiarisse il punto, per quello gli ho risposto immediatamente, che invece la fotografia deve raccontare al meglio le case che deve vendere,
aggiungendo che bisogna spiegare a chi vende la sua abitazione, che la casa va tenuta SEMPRE come quando viene fotografata, con l’abito bello, si farà la differenza.
Ho anche aggiunto che non può esistere un numero prestabilito di fotografia, ogni casa è diversa, e ogni acquirente cerca qualcosa di diverso!
Se vuoi avere un vademecum su come sistemare casa per fotografarla, puoi scaricare il mio, è gratuito e arriverà immediatamente nella tua casella di posta!
Per usufruire dei miei servizi, contatti – 3381738161 – oppure iscriviti alle news sulla fotografia immobiliare