Il mercato immobiliare è molto ampio, ci sono veramente tantissime case in vendita, per pochissimi acquirenti.
Molte di queste case, sono veramente bellissime, ma nessuno le prende in considerazione perchè la casa è stata preparata male e le foto sono brutte, oggettivamente brutte.
Ti racconto questo episodio.
Una bella villetta a schiera in Brianza, bel complesso, ottimia suddivisioni degli spazi all’interno, una bella casa rifinita con mattoni a vista, di ampia metratura, con giardino taverna e box doppio.
La casa è ferma sul mercato da oltre 3 anni, tramite un’agenzia immobiliare, che avevo portato pochissime visite, nell’ordine delle 4 in tutto quel tempo.
Nello stesso complesso altre due villette, non erano state ancora vendute, stessi problemi, poche visite e tanto scoraggiamento.
Per riassumere il tutto un disastro!
Una delle agenzie, lungimiranti, con le quali collaboro, prende l’incarico e inizia ad attivare la procedura dell’agenzie, all’interno di questa procedura c’è la preparazione della casa, per essere venduta e fotografata al meglio.
Mi presento, casa preparata in modo impeccabile, sono convinto che si venderà in fretta, senza grossi problemi.
Faccio le foto, cercando di valorizzare al meglio le caratteristiche della casa, dopo qualche ora ho già mandato le fotografie all’agenzia, le foto sono pubblicate e dopo qualche giorno partono le prime visite.
Dopo qualche giorno, un sabato pomeriggio, arriva una famiglia composta da mamma, papà e figlio 23enne, a vedere la casa; l’agente immobiliare mi ha chiamato poco dopo, dicendomi che
appena sono entrati dalla porta, si sono guardati e hanno detto:
“è lei, la compriamo è proprio come l’abbiamo vista e rivista per una settimana sul computer”…
Così è stato. Hanno comprato la casa, dopo 25 giorni dalla pubblicazione delle fotografie messe online, 25 giorni contro 3 anni!
Cosa è accaduto?
La villa è la stessa, il prezzo lo stesso, la zona la stessa.
L’unica cosa che è stata cambiata sono le foto!
Questo ti dà l’idea di quanto sia importante come si presenta la tua casa per poterla vendere e per poterla vendere al maggior prezzo di mercato!
Per concludere, ad oggi le due villetta, nello stesso complesso sono ancora invendute.
Pensaci bene, l’agente immobiliare che si è affidato ai miei servizi ha dato un valore aggiunto, percepito, alla coppia che ha venduto, e alla coppia che ha comprato.
Quello che ha fatto la differenza sono state le fotografie, che hanno fatto innamorare la famiglia che ha acquistato casa, e hanno aiutato a venderla dopo 3 anni che era ferma sul mercato.
Per usufruire dei miei servizi, contatti – 3381738161 – oppure iscriviti alle news sulla fotografia immobiliare