Fotografia Immobili - riepilogo articolo
Fotografia Hotel: come preparare le aree comuni per il servizio fotografico
Una foto vale più di mille parole, ma le tue sono un migliaio di ospiti? Le statistiche mostrano che il numero e la qualità delle immagini influenzano direttamente i tassi di conversione su tutti i canali digitali. Dopo aver selezionato il fotografo giusto, la preparazione è il passo più critico in una sessione di fotografia hotel di successo.
Mentre le immagini delle camere degli ospiti sono viste di più da potenziali viaggiatori, le aree pubbliche sono importanti nella vendita del tuo hotel. Segui questi suggerimenti per la preparazione per assicurarti che il fotografo possa catturare le migliori immagini dell’area pubblica! Puoi trovare i primi 5 Consigli su come prepararti alla fotografia Hotel, nel miglior modo possibile.
Fotografia Hotel: Centro fitness
Mensole degli asciugamani di scorta con asciugamani puliti e ben arrotolati. Rimuovi bidoni della spazzatura, cestini per asciugamani e qualsiasi altra cosa che crea confusione. Assicurarsi che tutti i pesi egli strumenti per l’esercizio siano sistemati e in buone condizioni. Attrezzature e pesi devono essere riorganizzati per garantire la migliore composizione. Metti a disposizione un membro del tuo team per spostare attrezzature pesanti. I centri fitness possono essere luoghi popolari: il fotografo potrebbe chiederne la chiusura temporanea durante una parte della sessione per acquisire immagini senza ospiti, concorda con lui se questo è necessario e avvisa la clientela presente della chiusura.
Fotografia Hotel: Reception e spazio di ingresso
Come fotografo di hotel, comprendo che l’ospitalità è un’attività 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Sono abile nel lavorare intorno a un hotel attivo. È molto utile che i membri dello staff dell’hotel siano posizionati strategicamente per ridurre il flusso del traffico degli ospiti mentre viene fotografata la reception e tutte altre aree pubbliche. Rimuovi giornali, opuscoli locali e qualsiasi altra cosa in disordine. Sistema al meglio la reception, abbassa i monitor dei computer. Se vuoi avere un membro del personale mentre si eseguono le fotografie della reception, assicurati di avere una persona disponibile con un sorriso favoloso, durante l’orario di sessione.
Fotografia Hotel: è ora di colazione!
Le linee guida sulla fotografia per le immagini della colazione sono in genere diverse rispetto al normale svolgimento della colazione. Fotografare lo spazio della colazione dopo la chiusura della giornata consente un tempo sufficiente per preparare la composizione migliore, catturare le immagini e ridurre il traffico degli ospiti. Suggerisco di avere membri dello staff disponibili per assistere gli arrivi in ritardo e guidare gli ospiti lontano dall’area mentre le immagini vengono catturate.
Fotografia Hotel: Indicazioni importanti
- Pulisci a fondo l’area di servizio il giorno prima della tua sessione di fotografia hotel prestando attenzione ai frontali dei mobiletti, agli schizzi di ritorno e alle apparecchiature di servizio.
- Non programmare le consegne di cibo per il giorno della sessione
- Assicurati di avere a portata di mano forniture adeguate di articoli deperibili, compresa la frutta fresca.
- Mettere a disposizione un membro dello staff per recuperare materiale da fotografare.
Fotografia Hotel: Piscine ospiti e vasche idromassaggio
Pulisci a fondo l’area della piscina prima della sessione. Asciutta intorno alla piscina o bagna completamente il ponte della piscina. Assicurati di avere una buona scorta dei migliori teli da piscina per l’allestimento. Chiudere la piscina per alcune ore durante la sessione consentirà un adeguato tempo di preparazione e garantire che l’area rimanga perfetta.
Fotografia Hotel: Esterno
Il crepuscolo e l’alba offrono la luce migliore per catturare immagini esterne: il tempo dipende dall’orientamento dell’edificio. E’ importante non avere, nelle inquadrature, le automobili e gli ospiti. Valuta di bloccare gli spazi del parcheggio intorno all’entrata principale o in vista guardando verso l’ingresso principale per garantire che le auto non siano visibili.
Fotografia Hotel: Ulteriori suggerimenti:
- Assicurarsi che tutte le luci esterne funzionino correttamente.
- Avere a disposizione un membro del team durante la sessione, per modificare i timer o i sensori delle illuminazione esterni.
- Controlla che tutte le finestre che dovrai fotografare siano pulite, ordinate, con le tende tirate e le le luci della camera accese
- Rimuovere i bidoni della spazzatura e i portacenere dalle vie d’ingresso
Per approfondire e valutare un servizio fotografico per il tuo hotel, richiedi gratuitatmente e senza impegno un opreventivo personalizzato