Fotografia Immobili - riepilogo articolo
Villa d’epoca in Brianza
Una villa del 1900, dal valore commerciale e architettonico, molto alto, merita di essere valorizzata fotagraficamente nel complesso e nei dettagli.
Questa è stata la prima richiesta di un mio cliente, ho preso le sue parole come un punto di partenza, così mi sono messo a cercare un po' di foto su internet, e ho trovato le fotografie, già fatte (da un'altra agenzia)
a quella villa. Sono rimasto un po' perplesso, le foto non solo non valorizzavano la villa, ma la penalizzavano tantissimo.
Per non farmi condizionare, ho chiesto ad un po' di persone di darmi il loro giudizio su quelle foto, chiedendo (nel caso ricercassero casa, con le caratteristiche della villa in questione):
Dopo questo confronto, ho trovato conferma che la mia impressione era corretta, le fotografie non hanno reso al massimo il valore della villa.
Sicuramente le mie fotografie saranno fatte decisamente meglio, ma questo non basta, ho bisogno di valorizzare al meglio tutti i dettagli della villa.
Apro google maps e inserisco la via e il paese della Villa, da street view capisco la grandezza del giardino, e la bellezza della Villa, posizionata al centro, su due piani, con un dependance all'ingresso.
Ho le idee più chiare e sono pronto a fotografarla.
"la fotografia d'interni non si improvvisa - ci deve sempre essere dietro uno studio della zona dell'immobile"
Arriva il giorno delle fotografie, è una mattina calda e soleggiata di metà novembre, il cielo è azzurro e arriviamo agli scatti dopo aver rimandato due volte le fotografie, perchè??
per il tempo, una casa con un giardino così grande, NON si può fotografare con le nuvole, bisogna aspettare un bel sole, con un bel cielo azzurro.
Non si possono lasciare le cose al caso, o al tempo, se è necessario si rimanda la sessione di scatti per la casa, si sceglie sempre un orario adeguato a fare le fotografie. Questo orario varia a seconda della stagione, e del mese in cui andremo a fotografare.
Se sei curioso di sapere perchè, lasciami i tuoi contatti e ricevi le mie comunicazioni, mirate e puntuali per un servizio ottimale.
La sessione fotografia è durate circa 1 ora, tra sopralluogo generale della casa, e tutte le fotografie (parliamo di una villa di circa 600 metri quadrati più un grande giardino)
Prima di salutare, faccio un veloce controllo delle fotografie, per capire se ho fotografato tutto. Perfetto posso tornare a casa.
Tornato a casa inizia la parte più tencnica, dove non ti tedierò più di tanto, l'importante è avere una fotografia che racconti al meglio.
Preparo tutti i file delle fotografie fatte, e li carico su una cartella condivisa di Dropbox, così da renderti sempre disponibili i file, senza bisogno che tu li vada a cercare chissa dove.
Il mio lavoro potrebbe essere finito, ma ti segnalo via e-mail quali foto renderanno meglio rispetto ad altre in un annuncio facebook per un determinato target.
Questa è una mia giornata tipo, se vuoi avere maggiori dettagli su come lavoro, su quali sono le cose che faccio per te, puoi trovare tutte le informazioni nella pagina : Come valorizzare al meglio gli immobili che vendi
Ho una significativa esperienza nella fotografia d’interni, e in particolare per agenzie immobiliari.
Per migliorare la tua immagine, devi migliorare le foto delle case che vendi.
Se ritieni che questa cosa non sia vera, continua a lavorare come hai sempre fatto, facendo delle foto con un cellulare, o credendo che basterà comprare una reflex per migliorare la qualità delle fotografie che fai alle case.
Non possono veramente lavorare al meglio, con una persona che nell’era dell’immagine non pensa a migliorare l’immagine del suo prodotto.
Se Invece vuoi migliorare la tua immagine, migliorare la percezione del cliente che ha nei tuoi confronti, aumentare il tuo fatturato annuo, non devi far altro che contattarmi, così da analizzare la tua situazione lato fotografia, e trovare la soluzione migliore per le tue esigenze
Rispondi