Quante volte avresti voluto trovare un metodo per rinfrescare i tuoi annunci immobiliari, ma non ci sei mai riuscito?
Vorresti poter attirare l’attenzione a cadenza programmata?
Ho già consigliato questo metodo agli agenti con i quali collaboro, e oggi voglio raccontarlo anche a te. Lo usano con successo per vendere i loro immobili, rendendo entusiasti i loro clienti. Vorresti fare lo stesso?
Continua a leggere e scopri il metodo che renderà freschi i tuoi annunci.
Qualche giorno fa ti ho parlato del perchè l’immagine di copertina da pubblicare sui portali immobiliari o sui social è così importante.
Riparto da quel articolo, perché c’è un fornitore di servizi che fa esattamente quello che sto per raccontarti.
Sto parlando di Netflix, il più grande servizio di streaming video al mondo.
Netflix ha un ampio catalogo di film, tutti presentati con un’immagine del film, un’immagine di impatto per attirare l’attenzione.
Ma come tutte le immagini che rivediamo per diverso tempo, si stampano nella nostra testa, facendoci assuefare a quell’immagine.
Prova ad immaginare che impatto potrebbe avere, questa assuefazione, nel servizio di Netflix! Cosa si instaurerebbe nella tua testa se continui a vedere le stesse immagini, di film che hai già visto?
Sarebbe un disastro, avresti l’impressione che il catalogo dei film è fermo, e che stai pagando un servizio per qualcosa che non si aggiorna mai.
In Netflix hanno risolto in maniera semplice, ma di grande impatto.
Le immagini principali, quelle di copertina, vengono aggiornate periodicamente.
Si hai capito bene, ogni XX tempo Netflix in modo automatico, aggiorna le immagini di copertina!
In questo modo rende il proprio catalogo fresco agli occhi delle persone.
La cosa eccezionale è: anche se sai questa cosa, il tuo cervello percepirà novità, perchè i’immagine ha una forza dirompente, che arriva direttamente al cuore della questione.
La stessa cosa dovresti fare tu con i tuoi annunci immobiliari: nei portali, sui social, o sulla comunicazione cartacea, aggiorna le tue immagini di copertina in modo periodico.
Metti nero su bianco questo processo in agenzia, fai capire ai tuoi collaboratori che questa cosa è fondamentale.
– Ogni 10 giorni devono aggiornare le immagini di copertina;
– Ogni volta che si pubblica un nuovo annuncio per la stessa casa sui social, va cambiata l’immagine di copertina rispetto all’annuncio precedente.
La logica della scelta deve essere sempre quella che ho spiegato nell’articolo: “perchè l’immagine di copertina da pubblicare sui portali immobiliari o sui social è così importante” .
Una volta che avrai aggiornato l’immagine di copertina, il consiglio è quello di aggiornare anche l’ordine delle immagini all’interno dell’annuncio.
La cosa fondamentale è quella di avere sempre fotografie professionali, immagini che attirino l’attenzione. Immagini che trasmettano professionalità e che possano far percepire un servizio di alta qualità. Tutto questo, renderà i tuoi annunci sempre freschi.