8 secondi e tanti altri numeri
Ho solo 8 secondi per attirare la tua attenzione, il tempo che le statistiche danno come soglia media di attenzione delle persone.
Ci sono evidenze cognitive che dicono che il cervello degli esseri umani elabora le informazioni visive 60mila volte più velocemente dei testi.
Pensa che il cervello ricorda forme e immagini più a lungo di quanto non ricordi le parole.
E non è finita qui, il cervello umano apprende meglio (del 40%) in presenza di elementi visivi.
Quindi sono fottuto, ho scritto già troppo, e gli 8 secondi sono passati abbondantemente.
Ma l’ho fatto perché speravo tu arrivassi a leggere fino a qui.
Se lo hai fatto, grazie, ho altre cose da dirti, e a questo punto fai l’eroe fino in fondo e leggi tutto quello che devo dirti.
Pensa che ci sono ricerche su come si muovono gli occhi sugli schermi, dove viene dimostrato che le informazioni corredate da immagini attirano maggiormente l’attenzione di chi naviga su internet, in più se le immagini sono rilevanti dedicano loro più tempo che ai testi.
Te l’ho già detto tante volte, chi cerca casa dedica il 60% del suo tempo per cercare casa, guardando le fotografie delle case, il 20% leggendo la descrizione della casa, e il rimanente 20% leggendo la descrizione dell’agenzia.
Oh tu pensi che ho finito con i numeri, ma no oggi voglio darti molte cose su cui pensare.
Se un testo è corredato da immagini ha il 94% di possibilità in più di essere cliccato e letto…
oh il 94% in più di possibilità, mica bruscolini.
E tu che vendi casa cosa fai??
Foto da mani nei capelli, tavolette del bagno alzate, disordine in casa, foto buie o a cose che non valorizzano la tua casa…
Succede che passa del tempo e ti autoconvinci che c’è qualche problema, ma non fai niente se non abbassare il prezzo di vendita, o se sei un agente immobiliare chiedere al tuo cliente di abbassare il pezzo.
Questo senza aver mai investito 1 secondo sul valorizzare la casa che devi vendere.
Hai sempre pensato che bastasse mettere una casa in vendita, e il gioco era fatto. Mi spiace ma hai sbagliato, anche in modo grossolano. Le case si vendevano così più di 10 anni fa, oggi bisogna investire tempo e denaro per preparare la tua casa ad essere venduta.
Succede in tutti i mercati, l’oggetto da vendere deve essere preparato al meglio, pulito, ordinato, valorizzato e poi messo in vendita.
Questo vale anche per le case, e se non segui un processo di: Analisi, preparazione, Fotografia immobiliare, pubblicazione delle immagini per la messa in vendita.
Rischi di sprecare tanto tempo e denaro, e vedere case vicino alle tue essere vendute più velocemente della tua, e con un prezzo più alto della tua.
🧐Ti capisco, o meglio non ti capisco ma posso immaginare perché ti comporti cosi, perché non sai da dove partire, non sai come fare delle fotografie immobiliari di valore.
Sai che c’è una soluzione, affidarsi ad un esperto che possa aiutarti/consigliarti a migliorare l’aspetto fondamentale per vendere una casa, oggi.
Compila i dati qui sotto e chiedimi una mano!