Lunedì Mattina ore 9:30, prendi in mano l’agenda e inizi a controllare cosa dovrai fare durante la settimana, 3 appuntamenti con degli acquirenti (dovrebbero portare i soldi per fare la loro proposta d’acquisto), ci piazzi a fianco tre OK giganti evidenziati in verde.
Continui e vedi 4 Case nuove sulle quali lavorare, i proprietari hanno firmato in questi giorni, fai mente locale e:
– devi fotografarle, e successivamente sistemare le foto per pubblicarle;
– preparare il materiale così da poterlo inviare a tutti i clienti, interessati all’acquisto delle case, che hai nel tuo database;
– Applicare la “solita” strategia di Marketing (pubblicazione sul tuo sito internet, e sui vari portali di ricerca dei vai annunci).
Sono solo una parte delle cose che devi fare, per quelle 4 case, nel tuo ufficio non hai nessuno a cui affidare questi compiti, i tuoi ragazzi sono bravi a fare altre attività, questo lavoro lo hai sempre fatto tu, e continuerai a farlo tu.
Purtroppo tralasciando il rapporto con i clienti appena acquisiti.
Arriverai nelle loro case per fare le fotografie e sarai impegnato a cercare di realizzare delle buone fotografie, e risulterai distaccato con i clienti, che avranno bisogno di essere ascoltati, rassicurati e saranno alla ricerca di conferme, di aver fatto la cosa giusta, quello di affidarti il mandato in esclusiva.
Ascoltare i tuoi cliente è una parte importante del tuo lavoro, loro non sanno come muoversi o se credono di saperlo, fanno degli errori grossolani di valutazione. Sei tu l’esperto e se non li ascolti in ogni situazione rischi di perdere il controllo della situazione e di perdere un’incarico dopo poco tempo.
Il rapporto tra l’agente immobiliare e il cliente è un rapporto che viaggia su un filo sottile, e va coltivato ogni giorno e ogni momento possibile, così da farlo diventare sempre più forte. Se riuscirai a farlo, avrai la possibilità di non aver acquisito solo un cliente, ma un’intera famiglia.
Genitori, figli e parenti che si affideranno al loro agente immobiliare di fiducia, Tu!
Per far questo devi avere degli strumenti che creino fiducia, e arrivare a casa delle person con un professionista che si occupa di fotografia immobiliare ti darà quello strumento, e molto di più.
Prova a pensarci: mentre io mi occuperò delle fotografie, tu potrai ascoltare i tuoi clienti, mentre troverà la prospettiva migliore per immortalare quelle case, tu potrai raccontare che ogni casa ha bisogno di un approccio personale e diverso, ed è per questo che il fotografo che si occupa di fotografia immobiliare è fondamentale, sarò il professionista che avrai dalla tua parte.
Il professionista affiancato da un professionista, agli occhi dei tuoi clienti sarai visto come una persona attenta ai particolari, una persona che trova il meglio per vendere le case che ti affidano. Creerai una squadra forte, professionale e che farà parlare bene di te, perché non sarai uno dei “tanti” che mettono delle foto, spesso fatte male, su qualche portale, alla ricerca di qualche acquirente.
I clienti apprezzeranno vederti arrivare con me, capiranno l’importanza di fare delle fotografie dedicate a vendere la casa, e quando chiederò di spostare una sedia, o di mettere un vaso di fiori dall’altra parte, lo faranno soddisfatti, perché sapranno le motivazioni di quelle richieste, li avrai preparati con del materiale che ti fornirò.
Avranno compreso il valore del sistemare casa prima di essere venduta.
Gli stai offrendo un servizio eslcusivo, per la loro abitazione.
Investi per la tua agenzia e per i tuoi clienti, avrai più tempo da dedicare ad acquisire nuove case.
Inizia con scaricare il Vademecum – Come sistemare casa per Venderla, avrai il primo strumento da mandare ai tuoi nuovi clienti.