Fotografia Immobili - riepilogo articolo
La fotografia Hotel per i social media
Un’immagine vale più di mille parole: questo vecchio adagio è uno dei principi più duraturi che hanno guidato marketing e le inserzioni di Hotel nell’era digitale. Per gli hotel, con l’avvento dei social media, un’immagine non vale solo più di mille parole, potrebbe valere ben più di mille prenotazioni per questo la fotografia Hotel per i social media è uno strumento da non sottovalutare.
Secondo TripAdvisor , le inserzioni alberghiere con oltre 20 foto hanno il 150% di coinvolgimento in più rispetto a quelle con poche foto. Uno studio separato del Massachusetts Institute of Technology ha rivelato che il tasso di coinvolgimento dei post di Facebook con le foto è del 37% più alto.
Nel marketing del tuo hotel, non è più sufficiente dire ai tuoi potenziali ospiti perché dovrebbero prenotare una stanza con te, devi mostrargli il perchè . Vedere è credere. Devi ricreare l’esperienza offerta dal tuo hotel attraverso immagini convincenti.
Quando pubblichi foto sui tuoi account di social media ( Facebook , Twitter, Pinterest e Instagram), puoi anche caricare le immagini che hai nella galleria del tuo sito web, ma abbiamo alcuni suggerimenti per renderle più social-media friendly.
Usa foto per hotel ad alta risoluzione
Siamo in un periodo dove gli smartphone di fascia media hanno ottime fotocamere, non c’è motivo per te di utilizzare immagini pixelate a bassa risoluzione. Le foto distorte creano un’impressione distorta del tuo hotel.
Detto questo, tieni presente che molti viaggiatori in realtà controllano le foto degli hotel sui loro dispositivi mobili, quindi dovresti trovare un equilibrio tra foto di alta qualità con enormi dimensioni di file e foto ottimizzate per la visualizzazione mobile.
Fotografia Hotel, le dimensioni ottimali delle immagine per i social media:
Dimensioni dell’immagine di Facebook
- Foto di copertina di Facebook: 851 x 315
- Foto del profilo di Facebook: 180 x 180
Dimensioni dell’immagine di Twitter
- Immagine dell’intestazione di Twitter: 520 x 260
- Immagine profilo Twitter: 81 x 81
Dimensioni dell’immagine Google+
- Foto di copertina di Google+: 2120 x 1192
- Foto del profilo Google+: 270 x 270
Dimensioni dell’immagine LinkedIn
- Foto di copertina di LinkedIn: 646 x 220
- Foto del profilo di LinkedIn: 100 x 60
Dimensioni dell’immagine Pinterest
- Pinterest foto del profilo: 160 x 165
Dimensioni dell’immagine di Instagram
- Foto del profilo Instagram: 110 x 110
Dimensioni dell’immagine YouTube
- Cover art YouTube: 2560 x 1440
- Area sicura per le copertine di YouTube: 1546 x 423
** Dimensione referenziata da Social Media Today post di Pam Dyer
Approfitta del software gratuito per la modifica delle fotografia hotel, direttamente online
Le persone sui social media voglio fare sempre di più: aggiungono livelli, effetti e filtri alle foto. Aggiungere testi, timbri / adesivi, cornici e temi alle tue foto li rende più interessanti e sono molto efficaci quando stai cercando di raccontare una storia specifica.
La buona notizia è che non devi spendere cifre enormi per un grafico in-house (ma sarebbe bello se tu avessi qualcuno con abilità grafiche nel tuo team) o in un sofisticato software di fotoritocco che ti porterà mesi a risolvere. Sono disponibili online numerose applicazioni di fotoritocco e sono assolutamente gratuite.
Ci piacce particolarmente PicMonkey ( www.picmonkey.com ) perché le sue funzionalità sono abbastanza sofisticate da rendere le tue foto come se fossero state modificate da un professionista, ma abbastanza semplici da poter essere utilizzate anche da chi non ha esperienza grafica.
Naturalmente tutto questo deve rientrare in una strategia di comunicazione che il tuo Hotel deve avere.
Se vuoi un servizio fotografico per il tuo Hotel, richiedi un preventivo gratuito, vedrai che sarà l’inizio di una continua miglioria nell’aumentare le prenotazione e i tuoi profitti.