Oggi pomeriggio ho parlato con un possibile cliente che deve vendere casa da privato, un ragazzo giovane, single e di bell’aspetto.
Stavamo discutendo del perchè per vendere casa oggi è fondamentale agire in un modo ben preciso.
Per spiegargli meglio la cosa, ho tirato fuori il cellulare e ho fatto una ricerca, appena finita gli ho mostrato il cellulare e gli ho chiesto:
“con quale delle dure ragazze usciresti?”
Lui senza esitare ha risposto con la prima ragazza, quella in alto nella foto.
Gli ho mostrato le fotografie velocemente, senza dargli il tempo di focalizzare che erano la stessa persona.
Questo l’ha portato a prendere una decisione d’istinto, senza guardare nel dettaglio l’immagine, senza ingrandirla, senza approfondire, ha fatto una scelta, guardando la foto così come gli ho mostrato le due fotografie.
[postare foto piccole]
La stessa cosa succede ogni giorno sui portali immobiliari, quello a non essere scelto, senza pensarci troppo, è probabilmente il tuo immobile.
Il cliente guarderà le immagini di copertina e quelle meno accattivanti, quelle meno luminose, quelle meno interessanti per lui, saranno scartate velocemente, senza pensarci troppo.
E questo avviene tutti i giorni in maniera continuativa, e in maniera totalmente naturale.
Se hai un meraviglioso immobile con delle caratteristiche interessanti, ma lo presenti nel peggior modo possibile: immagini buie, interni disordinati, giochi dei bambini sparsi per casa, pareti con colori fuori moda: anche se ha delle grandi potenzialità farà fatica ad essere visitato e di conseguenza farà fatica ad essere venduto.
E’ normale che sia così, l’acquistare una casa è un impegno, è una scelta importante per la vita delle persone, e per questo che si cerca sempre il meglio. Presentare qualcosa di importante in un modo approssimativo, farà pensare che la casa è “approssimativa”.
Tu che stai vendendo quel prodotto, quel prodotto dal grande valore, utilizza tutti gli strumenti che puoi avere a disposizione per valorizzare al meglio la casa che devi vendere.
Se devi uscire per la prima volta con una ragazza che ti interessa, cercherai di sistemarti al meglio, non vorrai fare brutta figura, è un processo naturale che ti viene spontaneo.
Perchè non fai diventae spontaneo il sistemare le case nel miglior modo possibile per essere fotografate, visitate e vendute?
Ho gli strumenti che ti potranno aiutare a rendere la tua casa, pronta al primo appuntamento, che sarà online, dove il cliente avrà la possibilità di gustarsi, fantasticare e pensare se quella casa, attraverso quelle foto, potrà essere la casa per loro.
Se le foto faranno scattare la scintilla, fisseranno il primo appuntamento, e come dice il detto, se sono rose fioriranno!
Scrivimi senza impegno, o scarica il vademecum su come sistemare casa per essere fotografata, visitata e venduta, troveremo insieme come far innamorare i clienti della tua casa.