Fotografia Immobili - riepilogo articolo
Migliora l’identità del marchio generale del tuo Hotel con le foto giuste
La fotografia per hotel è uno dei passaggi più importanti per la creazione di un’efficace strategia di vendita. In effetti, il giusto servizio fotografico è la parte più dinamica della tua identità del tuo “marchio!.
Una raccolta di foto ben definita è uno degli strumenti più potenti per attirare l’interesse dei tuoi potenziali clienti, sia attraverso il tuo sito web ufficiale o attraverso i vari siti web di OTA & Review, aumentando le tue richieste di prenotazione.
Fotografia Hotel: Qualità
È piuttosto comune imbattersi in proprietà ricettive di alta qualità, con uno scarso contenuto fotografico – che ha un impatto negativo sulle loro vendite complessive, in quanto il prodotto non è presentato in modo completo.
La maggior parte delle volte, non si riesce a percepire e a comprendere fino in fondo l’importanza di un materiale visivo di alta qualità ed estetica e dei modi in cui può aumentare le vendite.
Fotografia Hotel: No Cellulare
Di conseguenza, lascerai da parte questa parte, affidandoti a foto fatte con un cellulare.
Di seguito puoi trovare alcuni suggerimenti di base su come dovrebbe essere realizzato un servizio fotografico di qualità straordinaria, che metterà in risalto le caratteristiche e le esperienze del tuo hotel, aumentando le vendite:
Fai una ricerca approfondita e scegli un fotografo dell’hotel altamente qualificato
Scegli il tuo Hotel Photographer in base al materiale che desideri produrre e al risultato finale che desideri ottenere.
Fidati di un fotografo con un portafoglio ricco e diversificato nel settore immobili. Poiché la fotografia degli alberghi ha aumentato le esigenze, è necessario scegliere un fotografo specializzato, che sarà in grado di ottenere i risultati ottimali.
Fotografia Hotel: Controlla il portfolio
Segui attentamente il portfolio del fotografo. Assicurati di poter trovare campioni sufficienti non solo per le foto di architettura ma anche per quelle esperienziali.
Ci sono diversi fotografi che non sono in grado di catturare entrambi i tipi allo stesso modo, quindi assicurati che il fotografo di immobili possa far fronte ad entrambi i tipi.
Come proprietario di un hotel, avrai sicuramente bisogno di un gran numero di foto.
Scegli un fotografo che addebita al giorno e non per foto. Questo sistema di prezzi è molto comune nel settore della fotografia alberghiera e ha il miglior rapporto qualità-prezzo.
Fotografia Hotel: Piano di lavoro
Quando chiedi un’offerta, invia al fotografo il tuo esatto piano fotografico. Ciò consentirà al fotografo di capire esattamente cosa stai cercando e di inviarti un’offerta realistica.
Per la stima corretta del costo finale, chiedere al fotografo di includere eventuali costi aggiuntivi che potrebbero verificarsi durante la produzione. I più comuni includono modelli, stilisti, assistenti ecc.
Pianifica in anticipo la “Storia dell’esperienza” del tuo nuovo servizio fotografico
Ancor prima di scegliere il tuo fotografo, pianifica e costruisci l’Experience Storyline del tuo hotel che vuoi mostrare attraverso il tuo nuovo servizio fotografico.
Prima di procedere a un servizio fotografico, tieni presente che le foto degli hotel sono il tuo unico strumento per presentare la tua proprietà a viaggiatori distanti, facendoli sognare di soggiornare nel tuo hotel.
Fotografia Hotel: Attenzione all’esperienza
Un servizio fotografico dell’hotel non riguarda solo la parte architettonica della tua proprietà, ma anche le esperienze che i viaggiatori dovrebbero aspettarsi di vivere.
Se sei indeciso su così sia fondamentale, potrai chiedermi un consulto gratuito, e ti aiuterò ad annotare i possibili scatti architettonici che dovrò eseguire, nonché lo “scenario dell’esperienza” che si desidera presentare.
E’ fondamentale che tu sia coinvolto nella scelta del tipo di lavoro da eseguire, perchè sei l’unico che conosce la filosofia dell’albergo in maniera precisa e completa.
Fotografia Hotel: Target
Studia i possibili spettatori che desideri raggiungere e sviluppa una breve storia fotografica per ciascuno di essi.
Questo materiale mirato può essere utilizzato non solo nella tua identità, ma anche durante campagne speciali per un pubblico specifico.
Quando realizzi il tuo piano per il servizio fotografico, prova a combinare contemporaneamente gli scatti architettonici e quelli dell’esperienza, in modo da risparmiare tempo e denaro!
È molto più facile per il fotografo scattare le foto contemporaneamente poiché lo sfondo e l’attrezzatura sono già impostati.
Utilizza un mix diversificato di modelli per coprire un maggior numero di potenziali destinatari
Non è consigliabile presentare solo le immagini tipiche di modelli maschili e femminili. Devi avere il coraggio di scegliere più modelli “da terra a terra”, avvicinandovi all’aspetto “umano” della maggior parte dei vostri ospiti.
Assicurati di scegliere il tipo di modelli in funzione del tuo target di riferimento.
Lavora su mercati di nicchia e crea materiale mirato per un pubblico importante come Famiglie, Silver Age, Coppie, single.
Fotografia Hotel: Chi verrà nel tuo Hotel?
L’immagine di una ragazza paffuta che si gode le strutture del tuo hotel può davvero massimizzare il coinvolgimento!
Se il tuo hotel è pet-friendly, assicurati di includere scatti con animali adorabili!
I proprietari di animali domestici apprezzeranno sicuramente il tuo hotel, tuttavia, assicurati che le foto evidenzi il fatto che gli animali domestici non influenzeranno l’esperienza degli altri ospiti.
Non usare foto di stock che non siano correlate al tuo alloggio. L’uso di tali foto può danneggiare seriamente l’immagine del tuo hotel fornendo informazioni fuorvianti ai potenziali clienti.
Fotografia per tutti gli aspetti del tuo hotel come cibo, sonno e social experience con foto esclusiva
Quando fai foto al tuoo ristoranti, prova a combinare il cibo con l’ambientazione.
Ad esempio, una foto ravvicinata di un piatto potrebbe essere ovunque. Ma una foto con un piatto specifico sul tavolo con la vista dalla finestra del tuo ristorante sullo sfondo è sicuramente un’immagine unica e ciò che i viaggiatori finiranno per comprare.
Fotografia Hotel: attenzione ai dettagli
Le foto di architettura possono descrivere perfettamente il lusso e il comfort delle camere e delle suite. Ma l’immagine di un letto sfatto porterà il potenziale ospite più vicino all’esperienza reale.
Non dimenticare di scattare foto delle aree comuni del tuo hotel. È molto importante per gli ospiti vedere dove possono incontrarsi e vivere un’esperienza più sociale.
Scatta qualche foto del tuo staff dell’Hotel. Le persone sono la parte più importante dell’esperienza!
Conclusioni Fotografia Immobili
Ricordati di affidarti ad un fotografo specializzato nella fotografia per immobili, che sappia scattare fotografia Food e che sappia come muoversi.
Se vuoi avere un preventivo personalizzato, un consiglio gratuito o un confronto scrivimi attraverso il form qui sotto.
Contatti
Modulo per contattare Luca Cazzaniga