Sei sempre alla ricerca di trovare delle soluzioni per vendere le case che hai in vendita?
Mi capita spesso di parlare con dei tuoi “colleghi”, e una della domande che inevitabilmente mi fanno è:
“Tu che parli tanto con altri agenti immobiliari, raccontami qualche trucco che usano per vendere le case”
La mia risposta è sempre la stessa: “non racconto quello che gli altri agenti mi dicono, posso raccontarti come li aiuto io a vendere le case”
Non racconto quello che fanno gli altri agenti, sia per etica, sia perché ogni agenzia dovrebbe avere una strategia precisa, che non è detto che si sposti con quella di altri agenti immobiliari.
Ma come ti dicevo, posso darti il mio aiuto.
Sai che il cervello umano vede attraverso immagini?
David Melcher, neuroscienziato del Centro Interdipartimentale Mente/Cervello (CIMeC) dell’Università di Trento a Rovereto, racconta che il nostro cervello percepisce le immagini come un lettore MP3, unendo blocchi di informazione digitale.
Nella vista, quindi, il cervello mette insieme una serie di immagini dello stesso oggetto “scattate” una dietro l’altra dalla retina, permettendoci di vedere l’oggetto e anche di ‘anticiparci’ come lo vedremo negli istanti successivi.
Per questo le fotografie sono un elemento fondamentale per migliorare le tue vendite.
Le fotografie, rispetto al testo, vengono elaborate 60.000 volte più velocemente dal cervello.
Usando le immagini nella maniera corretta puoi spostare e stimolare l’interesse di un potenziale cliente.
E’ un meccanismo che agisce a livello inconscio, una leva così forte che spinge il cliente, che vede una fotografia di suo interesse, ad approfondire e a leggere la descrizione dell’abitazione in questione.
Fermati un secondo e analizza come è fatto il tuo sito internet? Come sono gli annunci che pubblichi sui social? Come impagini i volantini che distribuisci a tappeto sul territorio?
Utilizzi immagini di qualità per attirare l’attenzione o ti affidi alle solite immagini mediocri, che scatti velocemente e senza preparazione della casa da vendere?
Voglio darti altri due semplici consigli per migliorare le vendite delle tue case, attraverso un utilizzo migliore delle immagini.
– Accertati che il tuo sito internet, valorizzi al massimo le immagini delle case. Non devono esserci ridimensionamenti, e l’immagine si deve vedere in grande formato se viene cliccata.
– Rivedi con attenzione le immagini che usi nei volantini, spesso vedo dei francobolli che non raccontano per niente la casa che stai vendendo
I consigli che ti ho dato non sono risolutivi, ma possono iniziare a fare una piccola differenza.
E’ come quando chiedi consiglio al medico di famiglia, su come migliorare il proprio stile di vita, ricevi dei consigli generici: Cammina almeno 20 minuti al giorno, mangia almeno 5 porzioni di frutta e verdura al giorno, bevi almeno 8 bicchieri d’acqua al giorno.
Sono consigli che non fanno male, ma che non ti fanno fare veramente la differenza nel lungo periodo.
Per avere dei consigli mirati, più dettagliati, ti devi rivolgere a dei medici specialisti, che ti faranno un check up completo e ti daranno consigli mirati, sulla tua alimentazione, sul tipo di attività fisica adatta per te, sul quanto farla, su quali problemi è meglio risolvere per primi; avrai consigli cuciti su misura per te.
Quando inizierai a lavorare con me, in maniera continuativa, uno dei servizi che ti darò, e che altri agenti immobiliari hanno apprezzato tantissimo, è il check up delle tue immagini.
Un check up su tutte le tue immagini, quali eliminare, quali puoi continuare ad usare, dove intervenire per primo, e nel tempo come migliorare la tua comunicazione visiva. Farò come il medico specialista, esami di controllo per indicarti la terapia migliore per vendere maggiormente le tue case.
Clicca qui e guarda quali vantaggi potrai avere, con un rischio praticamente a zero.