Fotografia Immobili - riepilogo articolo
5 consigli per prepararti alla fotografia hotel
Una foto vale più di mille parole, ma le tue sono un migliaio di ospiti in più o in meno? Le statistiche mostrano che il numero e la qualità delle immagini influenzano direttamente i tassi di conversione su tutti i canali digitali. Sei un albergatore e devi prepararti alla fotografia hotel, ma non sai cosa fare per prepararti al meglio, così da fare differenza per ottenere immagini ottime per vendere il tuo Hotel
Dopo aver selezionato il fotografo giusto, la preparazione è il passo più critico in una sessione di fotografia di un hotel di successo. Una camera d’albergo preparata per la fotografia professionale per un hotel è “diversa” da una stanza preparata per l’arrivo di un ospite. Segui questi passaggi per ottenere una foto pronta per la tua camera d’albergo.
Fotografia hotel: seleziona le camere degli ospiti giuste
La selezione delle camere per gli ospiti è più che la semplice ricerca delle “BEST” camere degli ospiti. La luce gioca un ruolo fondamentale nella qualità dell’immagine finale. Troppa luce naturale può liberare lo spazio e causare aree sovraesposte che riducono la qualità dell’immagine finale. Troppa poca luce può rendere lo spazio buio e senza vita. Determinare quali stanze degli ospiti selezionare si basa completamente sul tempo della sessione.
Fotografia hotel: regola generale per scegliere la stanza da fotografare
SESSIONE DI MATTINA: Bloccare le stanze degli ospiti con finestre rivolte verso ovest.
POMERIGGIO / SESSIONE SERALE: camere per ospiti con finestre rivolte verso EST.
Le stanze esposte a nord in genere offrono una luce più morbida; tuttavia, questo può cambiare con la stagione.
Se non sei sicuro di quale sia la posizione migliore, visita le stanze degli ospiti durante l’orario programmato della tua sessione. Se ci sono dei fasci di luce sul pavimento o una luce intensa nella finestra, seleziona una stanza degli ospiti sul lato opposto dell’edificio.
Fotografia hotel: ulteriori suggerimenti per la selezione della stanza migliore
- Le camere con i soffitti più alti si fotografano meglio
- Se alcuni tipi di camera sono disponibili solo in posizioni indesiderate per il tempo di ripresa, provare a individuare stanze con ostacoli davanti alla finestra per aiutare a bloccare la luce.
- Comunica con il tuo fotografo e non aver paura di porre domande.
Fotografia hotel: Preparazione delle stanze
Ora che hai selezionato le camere migliori, rendile perfette con una preparazione dettagliata. Se la tua sessione è programmata per la mattina, la preparazione della camera degli ospiti dovrebbe avvenire il giorno prima della sessione, poiché l’alba mattutina offre la luce migliore. Le camere per le sessioni pomeridiane/serali possono a volte essere preparate il giorno della sessione, a seconda dell’ora di inizio e dell’occupazione prevista.
Fotografia hotel: Lenzuola e cuscini
L’illuminazione professionale per la fotografia emette migliaia di watt di luce, amplificando le più piccole pieghe! Si consiglia di stirare tutta la biancheria visibile, compresi: lenzulola del letto, federe per cuscini, tende e tende per la doccia se in tessuto. Il vapore è il tuo miglior alleato nella rimozione delle pieghe. Se la tua zona è umida, lascia il climatizzatore acceso per mantenere la biancheria fresca e croccante.
Fotografia hotel: Consigli e trucchi per lenzuola perfette
- Le lenzuola nuove e mai usate sono in genere piene di pieghe: ricordati sempre di stirarle!
- Usa sempre i tuoi cuscini più soffici. I cuscini in schiuma offrono in genere il miglior aspetto.
- Per i cuscini in piuma, puoi usare un asciugamano, nella parte posteriore della federa, per renderlo più voluminoso
Fotografia hotel: Fai attenzione alle lampadine
L’illuminazione della camera degli ospiti è progettata per fornire uno spazio accogliente e rilassante. E’ importante che tutte le lampadine nelle camere da fotografare siano tutte dello stesso modello. L’importante è che non ci siano lampade a led e lampade ad incandescenza. Se non hai le lampade dello stesso modello, chiedi al tuo fotografo che saprà consigliarti e portare le lampadine corrette per una fotografia ottimale. .
Fotografia hotel: Rimuovere tutti i materiali da stampa
Molti hotel proibiscono il materiale cartaceo nelle immagini delle camere degli ospiti – la loro presenza può datare le immagini e i pezzi spesso rendono le fotografie confusionarie. Colloca tutti i materiali da stampa in un cassetto (guide dei canali TV, guide dei film, directory degli ospiti, informazioni internet, menu, ecc.).
Fotografia hotel: Contenuto della stanza degli ospiti
Come fotografo di Hotel, mi concentrano sullo scatto di immagini che vendono le stanze degli ospiti e i loro servizi. Assicurati che tutte le stanze da fotografare siano dotate di un inventario completo di arredi e accessori come cuscini, tavolini, sedie da scrivania, ecc. Suite: Assicurati che vetreria, piatti e argenteria combacino e ogni stanza abbia un set completo.
Mentre le immagini delle stanze degli ospiti sono viste più spesso dai potenziali viaggiatori, anche le aree pubbliche sono importanti nella vendita del tuo hotel.
Puoi leggere gli altri suggerimenti per la fotografia hotel.
Per approfondire e valutare un servizio fotografico per il tuo hotel, contattami pure compilando il form qui sotto.
Contatti
Modulo per contattare Luca Cazzaniga